12
Set

Tendenze: le ultime novità per arredo e illuminazione casa – autunno/inverno 2020

Le ultime tendenze arredo casa, dedicate a chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo, diverso e particolare

Le nuove tendenze arredo casa per questo autunno/inverno arrivano direttamente dalla Milano Design Week di quest’anno.
Una prima tendenza del design di interni è sicuramente la presenza di colori scuri che spaziano dai grigi più profondi alle tonalità più calde del caffè e del cioccolato. Una casa del 2020 accogliente, raffinata, affascinante, con un’estetica sofisticata e moderna.
A riscaldare l’ambiente ci sono dettagli arrotondati e metalli color bronzo che invitano alla riflessione nella quiete della propria casa.
Grande presenza di legni, per la maggior parte rovere tinto nero, noce canaletto brunito o frassino tinto noce. I blu (Danubio, Prussia) e i verdi desaturati (té verde, origano, arena) e una grande presenza di complementi nei colori terrosi (caramello e ocra) si affiancano alla palette cromatica dark.
 tendenze-arredo-casa-2020-ligursystem
Il bianco viene utilizzato a piccole dosi ma è ricco di dettagli preziosi, i quali sottolineano la purezza delle tinte e la naturalità dei materiali. Il bianco del 2020 è lucido, unito a texture come il cotone e il lino e venature di valore simili al marmo. Grandi protagonisti sono i letti e i divani.
I letti finalmente risorgono nel loro ruolo di “letti”. Non più contenitori ma sempre più di arredo, con la gamba a vista, oppure totalmente a scomparsa. Piedi e spalliere sono sempre più minimalisti, in legno o tessuto, e diventano di spicco nel design della notte. Le spalliere si riducono per lasciare spazio a sedute voluminose ed enormi cuscini. In esposizione tanti divani componibili, riuscendo a trasformare l’ambiente a seconda delle situazioni.
tendenze-arredo-casa-2020-ligursystem
I braccioli sono solidi e geometrici, i piedini in metallo a vista, che aggiungono un tocco di dinamismo alle composizioni. Grande entusiasmo per le poltroncine. Di tutti i tipi e stili, soprattutto di ispirazione anni ’60 e scultoree, a dimostrazione che la casa del futuro ha senza dubbio un approccio lounge e generoso. Oltre al comfort è evidente la versatilità di utilizzo in diversi ambienti.
Molto diffusi i tavolini a ridosso del divano. Sono comodi, funzionali e non intralciano lo spazio.

Illuminazione

 tendenze-arredo-casa-2020-illuminazione-ligursystem
Le ultime tendenze in fatto di illuminazione si estendono in due direzioni: da una parte sospensioni e sistemi di grande formato, preziosi, scenografici, a volte esagerati, dall’altra luci sempre più minimaliste o costruite con materiali particolarissimi o dalle forme super geometriche.
Molto oro, metalli preziosi e finiture tutto sommato ricche. Come a voler dire che l’investimento sulle lampade sia più importante di quello sull’arredamento. In una casa, come negli uffici, l’illuminazione è il tocco fondamentale. Nella tendenza a toni scuri di questa stagione sono presenti luci enormi, scenografiche e che calano dall’alto come delle sculture luminose.

Se volete rimodernare la vostra casa in linea con la moda del momento, ora avete molto materiale per sviluppare i vostri spazi come più vi piace.

La tua casa e il tuo ufficio sono i luoghi in cui passi più tempo, quelli che necessitano di più attenzione.

Se devi ristrutturare o cambiare arredamento non lasciare nulla al caso ed affidati alla nostra professionalità ed esperienza.

CONTATTACI!

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!