UA-135430512-1 Nuova sede Movendo Technology - Ligursystem UA-135430512-1

Nuova sede Movendo Technology

Movendo Technology

 

Cliente: Movendo Technology   |   Luogo: Genova

Il Porto Antico, cuore di Genova affacciata sul mare, ospita la nuova sede di Movendo Technology, startup dedicata alle soluzioni biomedicali riabilitative nata da oltre dieci anni di ricerca dell’Istituto Italiano di Tecnologia.

Su di una superficie di oltre 650 mq trovano dinamicamente spazio aree di lavoro, ricerca, sviluppo e meeting. La società Movendo Technology nata da tre soci fondatori e dall’apporto finanziario di Sergio Dompè, proprietario dell’omonimo gruppo Dompè Farmaceutici, è una delle più importanti realtà italiane biofarmaceutiche.

 

Il progetto, sviluppato dallo studio genovese Goagroup e coordinato dall’arch. Nicola Pisani, si pone l’obiettivo di articolare all’interno degli ex spazi espositivi dell’edificio Millo, una sequenza continua di spazi d’incontro e di lavoro caratterizzati da grande luminosità e superfici trasparenti.

Il layout distributivo degli spazi, le postazioni di lavoro e gli elementi di arredo sono pensati per garantire il miglior confort e organizzazione operativa da un lato, e per moltiplicare le occasioni d’incontro e di scambio fra i diversi componenti dei team dall’altro, aspetto quest’ultimo fondamentale per chi fà innovazione.

Per raggiungere questo obiettivo le postazioni di lavoro Framework 2.0 di Fantoni, scelte dalla Committenza, si sono rivelate altamente prestazionali per la loro estrema flessibilità ed adattabilità al layout progettato da Goagroup. Le librerie Open Space della serie Framework 2.0 delimitano lo spazio operativo mantenendo trasparenza e rapidità di scambio tra gli utenti. Le sedute Ena di Fantoni garantiscono ergonomia agli operatori e continuità stilistica agli ambienti.

L’interno, pur articolandosi in continuità lungo un grande open space, viene organizzato come una sequenza di spazi e funzioni ben definite.
Mano a mano che si prosegue nel senso della lunghezza dall’ingresso verso l’interno degli uffici, si passa dalle funzioni di maggiore relazione con l’esterno (accoglienza, area demo, sale riunioni, area break), a quelle più operative, a quelle più sensibili di ricerca e sviluppo.

Gli uffici direzionali e le aree meeting sono state allestite con Fantoni serie Woods. Un’estetica essenziale, pulita ed elegante che grazie ad un sofisticato sistema di alloggiamento dei cavi nel sottopiano rende la postazione altamente tecnologica.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo dell’arredo ufficio e dell’illuminazione.