14
Mag

NYCxDESIGN dal 10 al 22 MAGGIO 2019

New York celebra il design con la settima edizione del NYCxDESIGN

Come ogni anno, durante il mese di maggio si tiene a New York la NYCxDESIGN. L’appuntamento annuale dedicato al design che attira centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo.

La NYCxDESIGN è l’evento che celebra il mondo del design ed espone più di una dozzina di discipline attraverso esibizioni, installazioni, fiere, presentazioni dei nuovi prodotti e molto altro.

Quando si parla di design nessuna città può essere paragonata a New York. NYCxDESIGN è ovunque, con eventi che si estendono per cinque quartieri della Grande Mela, dalla 42esima alla 47esima strada visitabili con ingresso gratuito.

Con la presenza di leader e innovatori nel campo dell’arredamento, del graphic design, dell’architettura, dell’interior design, della moda e molto altro, la città è una tappa importante per il successo di molti designer e interpreti.

Per il quarto anno consecutivo Times Square ospita il Design Pavilion, un progetto che presenta una serie di installazioni, mostre, talk e performance. In occasione di NYCxDesign 2019, la settimana del design di New York che torna con una nuova edizione, solo a Times Square sono attesi cinque milioni di visitatori. Ogni anno, il Design Pavilion infatti offre un programma selezionato di strutture temporanee interattive e spazi che mettono in luce le potenzialità del design e dell’architettura.

Nell’area del Design Pavilion viene ospitato anche il “Design Market NYC” in cui trova spazio American Design Club. Una piattaforma di brand e designer che mostreranno, condivideranno e venderanno i loro lavori in una serie di pop up store.

 

 

romancing-the-stone-chen-chen-kai-williams-the-future-perfect-nyc-design

nyc-design-2019

 

 

NYCxDESIGN AWARDS

I NYCxDESIGN AWARDS sono la competizione che premia i più grandi risultati nelle maggiori aree del design. Dall’architettura agli interni, dai prodotti agli accessori, dalla creatività applicata alla tecnologia fino alle categorie specifiche come il “Made in Boroughs”.

Una recente novità è il DRINKSxDESIGN, un programma in cui un gruppo di ristoranti offrirà, anche quest’anno, speciali cocktail ispirati alla NYCxDESIGN.

 

 

 

nyc-design-awards

 

nyc-design-awards