27
Ago

Maison&Objet 2019 – Work!

Dal 6 al 10 settembre 2019 si terrà la più importante fiera parigina su arredamento, lifestyle e decorazione d’interni.

Maison-et-Objet-2019-ligursystem-arredo-interior-design-novità-ufficio
Maison&Objet 2019 è la fiera che dal 1995 cerca di dare voce agli interpreti del cambiamento per raccontare il mondo contemporaneo attraverso il design.
Il tema “WORK” di questa edizione sarà la trasformazione dei luoghi di lavoro in nuovi spazi abitativi. L’arredo del nuovo ufficio è sempre più domestico.
Cinque giorni in cui architetti e designer andranno alla ricerca d’ispirazioni e novità!
Ormai lo sappiamo, la realtà sociale e, soprattutto digitale, sta abolendo sempre di più le postazioni di lavoro tradizionali. Questo si traduce in un aumento dei co-working ma anche in una nuova e grande sfida per i progettisti. Si cerca infatti di creare uffici sempre più accoglienti e confortevoli che vadano incontro alle esigenze che cambiano con proposte fluide e multifunzionali.
Il tema Let’s Work Together verrà rappresentato in uno spazio-laboratorio dedicato alle soluzioni di design dove verranno esposte le opere dei designer. Ad accompagnare l’esposizione sarà lo spazio Wellworking progettato da Kwerk per stimolare collaborazione e concentrazione negli ambienti lavorativi e per offrire spazi di svago dedicati a yoga o alla meditazione.
maison&objet2019-wellworking-kwerk-ligursystem- novità-arredo-design-ufficio
Aumenta l’importanza anche sul lavoro alle aree relax e agli spazi chiusi per le conversazioni private.
L’85% delle più grandi aziende francesi predilige il co-working e impiega il 41% del loro ambiente ufficio in aree di lavoro comuni.
1000 mq di esposizione per scoprire i migliori arredi per l’ufficio ed un ricco programma di incontri e conferenze legate al tema WORK.
Designer e produttori avranno la possibilità di dialogare con progettisti internazionali.

I Rising Talent Awards

I Rising Talent Awards premiano i migliori designer emergenti da diverse aree del mondo.
Nelle edizioni precedenti sono stati premiati artisti provenienti da Regno Unito, Italia, Libano e Cina, in questa edizione verrà preso in esame il design americano.
rising-talent-award-maison&objet-2019-ligursystem-arredo-interior-design-novità2019
Per tutti gli approfondimenti sul programma: https://www.maison-objet.com/en/paris

 

 

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!