10
Lug

Ligursystem General Contractor

Cosa significa General contractor?

Il general contractor è un’impresa o un individuo che si occupa della completa esecuzione di un progetto di costruzione, ristrutturazione o allestimento di abitazioni, edifici o uffici. Prende in carico il progetto stipulando e firmando un contratto col cliente finale, si occupa di sviluppare e realizzare il progetto, dopodichè si mette in contatto con terzi, ossia con tutta una serie di professionisti, definiti anche subcontraenti,che andranno a realizzare il progetto in tutti gli aspetti che lo compongono, dall’idraulica all’arredamento sino all’illuminazione.

Il General Contractor quindi, deve garantire alla committenza non solo una tempistica generale e sommaria, ma dimostrare di aver ogni giorno il progetto sotto controllo fase per fase. Una buona programmazione dei lavori va vista anche nell’ottica della gestione delle interferenze e nel coordinamento delle fasi di lavoro.
Scegliere un General Contractor significa affidare tutte le fasi del progetto ad individui di grande esperienza, i quali si occuperanno della completa gestione del lavoro, dall’analisi alla consegna. Si occuperà di garantire la qualità dei materiali e dei prodotti e della gestione e selezione verticale dei collaboratori migliori per la realizzazione dell’opera concessa in appalto. In questo modo avrà sempre tutto sotto controllo e riuscirà a gestire al meglio eventuali imprevisti.

I vantaggi:

  • Esperienza e professionalità in tutte le fasi del lavoro.
  • Accurata selezione di materiali, fornitori e collaboratori.
  • Assistenza continuativa durante lo sviluppo del progetto e dopo la consegna.
  • Ottimizzazione dei tempi.
  • Garanzia di un servizio di qualità.
  • Aggiornamento costante sull’andamento e il progresso dei lavori.

 

Il general contractor si occuperà inoltre di tutte le questioni burocratiche e amministrative legate all’ottenimento dei titoli abilitativi del nuovo progetto, nonché a predisporre tutta la documentazione idonea all’ottenimento del collaudo finale sia a livello strutturale che impiantistico.

Scegliere di affidarsi ad un team consolidato e ben organizzato dà la garanzia che il proprio progetto verrà seguito e realizzato con grande professionalità da esperti del settore che sapranno curare con grande attenzione aspetti molto delicati specialmente in fase di ristrutturazione, come quelli che riguardano l’idraulica e l’illuminazione. La formula chiavi in mano inoltre assicura un sostanzioso risparmio sia dal punto di vista economico che a livello di tempistiche, difatti saranno persone di competenza a gestire e coordinare tra loro diverse tipologie di interventi atti alla realizzazione del progetto.

L’esperienza riscontrata sul campo dagli stessi manager sia a livello nazionale che internazionale dà corpo e struttura alla solidità aziendale, un’organizzazione fatta da uomini e competenze più che da prodotti e macchinari.

Hai bisogno di rinnovare la tua casa o il tuo ufficio? Chiedici subito un preventivo o un appuntamento, sapremo consigliarti le soluzioni più adatte alle tue necessità!

 

CONTATTACI!