PROGETTAZIONE

CONTRACT

PROGETTI HOSPITALITY, CORPORATE,
NAUTICA e RETAIL.

Soddisfiamo ogni richiesta progettuale fornendo un PROGETTO COMPLETO CHIAVI IN MANO

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Ligursystem si occupa di realizzazioni “chiavi in mano” di arredi e finiture nelle aree di: uffici, hospitality, retail, e nautica.

Il know-how costruito negli anni garantisce lo sviluppo tecnico- esecutivo di uffici, alberghi, residence, teatri, negozi, yacht e navi da crociera.

Ligursystem  è un’azienda “di servizi” in grado di gestire commesse di arredo articolate e complesse, dalla progettazione alla logistica, dall’approvvigionamento all’installazione. Le attività di progettazione, produzione, project management e logistica sono perfettamente integrate per garantire la realizzazione di articolati progetti contract, nel rispetto della costante ricerca di eccellenza tecnica e di design.

Mobili custom, ideati, progettati e realizzati per un progetto specifico.

Ligursystem è in grado di offrire qualità e competenze professionali specifiche, differenti da quelle per il mercato residenziale in termini di finalità e funzionalità del prodotto, per soddisfare le esigenze del cliente. Materiali, finiture, tessuti, pelli e rivestimenti sono concepiti per rispondere alle precise esigenze del settore contract, sia in termini funzionali che estetici: facilità di manutenzione, comfort, resistenza al fuoco e all’usura.

Analizzando il design concept e gli standard di qualità richiesti dalla committenza, Ligursystem è in grado di interpretare e tradurre ogni specifica esigenza estetica e funzionale di progetto, fornisce ai propri clienti suggerimenti, soluzioni, idee che rispettano al tempo stesso funzionalità, vincoli di costo e tempistiche.

Questo significa considerare ogni progetto come unico, e garantire al contempo il valore aggiunto di una realtà industriale all’avanguardia, l’utilizzo di tecnologie avanzate, rigorosi controlli qualitativi e l’ottimizzazione degli aspetti logistici.

  • Uffici: prodotti standard e su misura per uffici, meeting area e aree relax.
  • Hotel di lusso: arredi di design su misura e standard. Fit-out di aree selezionate, tra cui camere, aree comuni e spa.
  • Spazi pubblici: musei, aeroporti, ristoranti e bar realizzati con prodotti standard e custom.
  • Navi da crociera e yacht: Full fit-out
  • Residenziale: fornitura illumiazione , arredo di design e mobili taylor made per residenze
  • Residential Developments: appartamenti con prodotti standard e su misura, compresi cucine e armadi

COME PROGETTIAMO

  • ANALISI
  • DESIGN
  • REALIZZAZIONE
  • CONSEGNA

Il primo passo è quello di analisi delle esigenze del cliente. Questo passaggio avviene esaminando approfonditamente gli spazi, lo stile e le funzionalità richieste dall’ambiente e dalla struttura sia che si tratti di un spazio pubblico che privato.

Dopo aver analizzato il progetto si passa al design partendo prima da una parte più concettuale e arrivando infine ad una più tecnica ed operativa confrontandoci continuamente con il cliente al fine di accontentarlo nel miglior modo possibile.

Dopo aver individuato il design e le linee guida, nasce il vero e proprio progetto e la sua realizzazione in cui viene definita l’estetica e la funzionalità di ogni ambiente con particolare attenzione ai materiali provenienti dai migliori fornitori sul mercato.

La consegna del progetto coincide con un momento di verifica. Ogni dettaglio viene controllato in modo che il progetto sia perfetto nella sua interezza. Garantiamo anche un servizio di assistenza post vendita.